INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DEGLI ARTICOLI 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Gentile Cliente/Fornitore,

in attuazione del Regolamento UE 2016/679, “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, in seguito GDPR, la informiamo che:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO è 3T Tecnologie s.r.l., Sede in Via Cortemilia 54N – 17014 Cairo Montenotte (SV) tel: 019 5090043, e-mail: info@3t-tecnologie.it, PEC: ufficio@pec.3t-tecnologie.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali, identificativi e non sensibili, in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, e-mail, n. telefonico, IBAN, e in generale i dati di contatto dei suoi referenti, in seguito, “dati personali” o anche “Dati”, di cui siamo in possesso e/o che le saranno richiesti e/o che ci verranno comunicati da lei e/o da terzi, sono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

A) Senza il suo consenso espresso per le seguenti “finalità di servizio”:

  • avvio e/o mantenimento e svolgimento di rapporti contrattuali;

  • adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

  • gestione amministrativa e operativa del rapporto (attività di elaborazione e gestione ordini, spedizioni, fatturazione, elaborazione contabile, gestione dell’eventuale contenzioso);

  • adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro;

  • adempimenti legati all’applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs n. 231/2001 adottato, in particolare per prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi; esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo suo specifico e distinto consenso per le seguenti “finalità di marketing” :

  • invio di offerte promozionali di beni e/o servizi forniti da 3T Tecnologie s.r.l.;

  • invio di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su beni e/o servizi forniti da 3T Tecnologie s.r.l.;

  • rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei beni e/o servizi forniti da 3T Tecnologie s.r.l..

Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi forniti da 3T Tecnologie s.r.l., salvo suo manifesto dissenso.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Dati raccolti sono oggetto di un trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

Il trattamento è effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici e telematici nel rispetto delle disposizioni di legge, di Regolamento (GDPR) e da disposizioni interne atte a garantire la sicurezza, la riservatezza e l’aggiornamento dei Dati.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I Dati verranno trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al punto A) e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei Dati per le Finalità di cui al punto B), o fino a rescissione del consenso.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai punti A) e B):

a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di Incaricati e/o Responsabili Interni del trattamento e/o Amministratori di Sistema;

a enti, professionisti, società o altre strutture incaricate dal Titolare dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica;

a enti, professionisti, società o altre strutture che forniscono al Titolare consulenze e/o servizi e attività strumentali allo svolgimento dell’attività, a titolo indicativo: agenti, istituti di credito, società di factoring, professionisti e consulenti amministrativi/ fiscali/ legali /tecnici in generale, enti di verifica/controllo, società di assicurazione e/o recupero del credito, di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;

a enti e soggetti sia pubblici che privati e/o autorità cui il Titolare è obbligato alla comunicazione dei Dati in forza di disposizioni di legge, di ispezioni o verifiche, a titolo indicativo: Amministrazione Finanziaria, Autorità giudiziarie, Enti previdenziali, Enasarco.

TRASFERIMENTO DEI DATI

I Dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai predetti trattamenti e ai suoi Dati personali presso i nostri archivi, potranno essere esercitati i diritti di cui al Capo III, artt. Da 15 a 22 del GDPR, nei limiti ed alle condizioni previste dal citato regolamento, nello specifico:

  • Diritto di accesso (art. 15);

  • Diritto di rettifica (art. 16);

  • Diritto alla cancellazione (cd. diritto all’oblio, art. 17);

  • Diritto di limitazione del trattamento (art. 18);

  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);

  • Diritto di opposizione (art. 21).

Al fine di esercitare i propri diritti potrà rivolgersi, per iscritto, al Titolare del trattamento, utilizzando i contatti indicati nella presente informativa al paragrafo “Titolare del trattamento”..

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei suoi Dati, potrà sempre rivolgersi al Titolare che farà ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni.

In ogni caso ha sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali competente.